frutta
notes header
Frutticoltura
Orticoltura
varie
notes header
Newsletter
Nome
Cognome
E-mail
notes header
notes header
Segnala ad un amico
Share |

Condizioni generali

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.manualedelfrutticoltore.it di proprietà della società L’Esacordo S.r.l. con sede in La Cassa (To) – Regione Pralungo 4.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs 6 settembre 2005 n. 206 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/03 e successive modifiche.

Non si gestiscono ordini automatici che prevedano destinazioni estere: per tali eventualità contattare direttamente l’Area Amministrativa all’indirizzo mail info@manualedelfrutticoltore.it. Verranno gestiti in maniera separata con calcolo manuale delle spese di spedizione

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con L’Esacordo srl le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che L’Esacordo srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.manualedelfrutticoltore.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
- Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.lgs n. 206/2005. L’Esacordo S.r.l., ai sensi dell’art. 53 del Dlgs 206/2005, farà pervenire in ogni caso, contestualmente alla consegna del prodotto acquistato, le informazioni prescritte dagli artt. 52 e 53 Dlgs 206/2003 su apposito supporto cartaceo.

Modalità d'acquisto
- www.manualedelfrutticoltore.it è un sito telematico di vendita di editoria e prodotti multimediali inerenti la frutticoltura e l’orticoltura hobbistiche.
- Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
- Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
- Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio Ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti
· Pagamento tramite bonifico bancario
   1. Il Cliente che sceglierà questa modalità di pagamento dovrà effettuare il bonifico della cifra totale riepilogata nella mail di conferma d’ordine alle seguenti coordinate bancarie: Banca Regionale Europea cod.IBAN IT03G0690601015000000021113.
   2. Dovrà inviare copia della contabile di pagamento ove si evince il numero di C.R.O.al seguente recapito fax 011 98.42.699.
   3. Trascorsi n.7 giorni lavorativi ed attestato l’effettivo accredito, previo completa disponibilità della merce, l’ordine verrà evaso.
· Pagamento tramite carta di credito
   1. Il Cliente che sceglierà questa modalità di pagamento dovrà effettuare la procedura relativa all’addebito sulla propria carta di credito.
   2. Attestato l’effettivo accredito, previo completa disponibilità della merce, l’ordine verrà evaso.

Consegna prodotti
- I prodotti acquistati saranno consegnati da L’Esacordo S.r.l. all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione contiene:
   1. Fattura.
   2. Merce ordinata.
   3. Informazioni per il consumatore ai sensi degli artt. 52 e 53 Dlgs 206/2005.
- Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte de L’Esacordo S.r.l. potrà essere frazionata; nell’eventualità che si renda necessaria tale forma di consegna, l’Esacordo S.r.l. comunicherà, precedentemente o contestualmente al primo invio, la consegna frazionata dei prodotti richiesti.
- Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna della merce non disponibile ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione selezionabile alla cassa con evidente addebito della doppia spedizione. Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" la seconda spedizione sarà comunque a carico del cliente.
- L'Esacordo S.r.l. consegna avvalendosi di Poste Italiane con corriere espresso di Poste Italiane (Pacco celere da 0 Kg a 30 Kg); i costi sono i seguenti:
pagamenti tramite bonifico anticipato per acquisti di valore compreso tra 10,00 € e 70,00 € il costo ammonta a 5,00 €
pagamenti tramite carta di credito per acquisti di valore compreso tra 10,00 € e 70,00 € il costo ammonta a 5,00 €
Per ordini superiori a 70,00 € le spese di spedizione sono gratuite per tutte le modalità di pagamento.
Tutti i prezzi indicati sono da intendere IVA compresa.
- L'Esacrodo S.r.l. consegna con corriere espresso di Poste Italiane (Pacco celere da 0 Kg a 30 Kg); i costi sono i seguenti:
pagamenti tramite bonifico anticipato per acquisti di valore compreso tra 10,00 € e 70,00 € il costo ammonta a 10,00 €
Per ordini superiori a 70,00 € le spese di spedizione sono gratuite per entrambe le modalità di pagamento.
Tutti i prezzi indicati sono da intendere IVA compresa

- Le spedizioni vengono imballate e sigillate con apposito nastro adesivo
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco L’Esacordo S.r.l. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità sopraccitate, il cliente non dovrà accettare la merce e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il Servizio Clienti Online.

Garanzie e prodotti difettosi
- I prodotti acquistati tramite L’Esacordo S.r.l. sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) (agli artt. 128 e segg. del Dlgs 206/2005)sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
- La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
- L’eventuale malfunzionamento (o difetto di conformità) dei prodotti dovrà essere denunciata entro (10) giorni dalla ricezione della merce (2 mesi dalla scoperta)(art.132, comma 2°). La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della ri-spedizione del prodotto difettoso.
- L’Esacordo S.r.l. si riserva la possibilità di verificare l’effettiva sussistenza dei vizi e difetti denunciati dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
- La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.
- Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e segg. del D.lgs 206/2005, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare senza alcuna penale il diritto di recesso.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito L’Esacordo S.r.l., In caso di mancata accettazione del prodotto reso in quanto aperto dal cliente e/o in assenza delle condizioni sopra enunciate, il prodotto verrà rispedito al cliente unitamente al primo ordine successivamente effettuato dal cliente stesso. Nel caso il cliente richieda invece una restituzione immediata le spese di spedizione saranno a suo carico.

Ai sensi dell’art.3, lett. a, del Dlgs 206/2005 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato al cliente definibile quale "consumatore" e cioè solo “alla persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

Ai sensi dell’art. 67, comma 2°, del D.lgs 206/2005, affinché il consumatore possa esercitare validamente il diritto di recesso, è essenziale che il bene da restituire sia sostanzialmente e completamente integro, e che sia stato custodito ed eventualmente adoperato utilizzando la normale diligenza. L’Esacordo S.r.l. non riterrà in alcun modo valido ed efficace il ricorso al diritto di recesso da parte del consumatore che non abbia fedelmente osservato i prescritti obblighi, anche con riferimento agli accessori necessari al normale funzionamento del bene.

L’esercizio del diritto di recesso comporta in capo al consumatore l’intero addebito delle spese di restituzione del bene al mittente.

La restituzione del bene dovrà avvenire con i medesimi imballi originari in cui era stato fatto pervenire il bene. All’interno, oltre al bene, dovranno essere inseriti tutti gli accessori e tutti i manuali d’uso presenti nell’imballo all’atto della consegna del bene al consumatore. In difetto L’Esacordo si riserva il diritto di respingere il reso e di considerare inoperante il recesso eseguito senza il rispetto delle prescritte formalità.

Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso
- Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, mediante telex, telegramma, posta elettronica o fax, confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:
L’Esacordo S.r.l. – Regione Pralungo 4 – 10040 La Cassa (To)

- L’Esacordo S.r.l. procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
- Tale operazione verrà effettuata accreditando l’importo sul c/c bancario indicato dal Cliente.
- Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
- L’Esacordo S.r.l. respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
- L’Esacordo S.r.l. respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (artt. 64 e segg. del Dlgs 206/2005) e dalle presenti condizioni generali per la comunicazione dell'esercizio del recesso e per le operazioni di reso della merce.
Privacy

Informativa per gli interessati all'acquisto dei prodotti di L’ESACORDO S.r.l. (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
I dati personali forniti nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito "cliccando" sull'apposita casella del modulo di registrazione.
Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (d'ora in poi: la Legge) pone garanzia e, in generale, tutelando i diritti dei Terzi, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali forniti non saranno comunicati a soggetti terzi.
L’Esacordo S.r.l. ha adottato le misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati personali previste dagli artt. 33 ss. della Legge e si impegna ad adeguare le suddette misure in modo conforme a quanto stabilito da successive modificazioni legislative, nonché in relazione all'evoluzione tecnica del settore e all'esperienza maturata.
Il conferimento dei dati personali è una facoltà, ma ci è assolutamente indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra ricordate. Il mancato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempiere gli obblighi derivanti dai contratto di compravendita eventualmente conclusi.
Il titolare del trattamento, e, cioè, la persona alla quale competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento dei Suoi dati personali, è Enrico Bonino domiciliato in La Cassa (To) – Reg. Pralungo 4 , Amministratore della Società L’ESACORDO S.r.l., con sede legale in La Cassa (To) – Reg. Pralungo 4.
L'art 7 della Legge, di seguito riportato, individua i diritti dei quali Lei è titolare in relazione al trattamento dei Suoi dati personali sopra ricordati e che ci ha fornito.

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo L’Esacordo srl potrà essere contattata tramite le pagine del Servizio Clienti Online.

Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

- L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
   a. dell'origine dei dati personali;
   b. delle finalità e modalità del trattamento;
   c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
   d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
   e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
- L'interessato ha diritto di ottenere:
   a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
   b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
   c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
   a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
   b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 
notes header
notes header
notes header
notes header